- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
PARIS, FRANCE - AUGUST 02: Amir Richardson of Team Morocco during the Men's Quarter Final match between Morocco and United States during the Olympic Games Paris 2024 at Parc des Princes on August 02, 2024 in Paris, France. (Photo by Marc Atkins/Getty Images)
Come vi abbiamo raccontato quella di Amir Richardson è una famiglia che ha lo sport nel DNA, soprattutto dal lato del padre. Michael Ray Richardson è stato uno dei giocatori più elettrizzanti della NBA nei primi anni 80', capace di essere chiamato 4 volte all'All Star Game, e scelto davanti a Larry Bird nel draft del 78'. Poi la sua carriera fu stoppata per problemi con la cocaina, ma a New York per molti è lui il vero idolo di quell'epoca. Il centrocampista vicino alla Fiorentina ha scelto invece il calcio, pur essendo un appassionato della palla a spicchi, come lui stesso ha affermato in un'intervista a Sofoot:
"Quando ero piccolo pensavo solo al calcio, poi ho partecipato a dei camp di basket con mio padre negli USA. Sono sempre stato a mio agio, ho dei fondamentali tecnici. Non so nemmeno se è dovuto alla pratica, penso che sia nei miei geni. Il mio sport preferito è il calcio, ma mi piace molto il basket, è uno sport che mi interessa. La mia prima maglia da calcio è stata quella dell'OM. Quando ero piccolo ero tifoso del Marsiglia, era l'era di Lucho Gonzalez, mi piaceva. E per quanto riguarda il basket, ho tutte le maglie vecchio stile di mio padre. Sono conservati ordinatamente in un cassetto, alcuni sono incorniciati. Ho anche le maglie di alcuni dei suoi amici, come Magic Johnson, Julius Erving, Allen Iverson"
© RIPRODUZIONE RISERVATA