Mancano le immagini in grado di far mettere il cuore in pace ai tifosi viola, che avevano accarezzato il sogno di giocarsela ai supplementari
Non vogliamo dare adito a inutili polemiche: l'Atalanta è stata superiore, lo ha riconosciuto capitan Biraghi e lo dimostrano la classifica e la partecipazione più assidua alle coppe europee di maggior rilievo. Curioso notare comunque come il bilancio complessivo rimanga in favore dei viola in questi ultimi anni. E anche se il gol che ha deciso tutto, il 3-1 di Ademola Lookman in contropiede al 94' (sigh), è stato segnato in posizione dubbia, vogliamo certamente fidarci della sala Var e della classe arbitrale, corroborata dalle moviole di oggi sui quotidiani. Ma allora, dove sono le linee del gol?
La prospettiva inganna
—
Molto probabilmente, le immagini che circolano in rete, come quella che vi abbiamo mostrato sui nostri canali social. sono viziate da un'illusione ottica, che a Lissone hanno sanato grazie agli strumenti e alle tecnologie a disposizione. Va bene, ma fateci vedere cosa avete trovato. Il guardalinee era così sicuro di aver ravvisato un fuorigioco che ha alzato la bandierina. E' così complicato mettere in chiaro le cose? Si scongiurerebbero molte illazioni che il calcio italiano farebbe bene a voler evitare.