- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - MARCH 14: General view inside the stadium Artemio Franchi during the UEFA Europa Conference League 2023/24 round of 16 second leg match between ACF Fiorentina and Maccabi Haifa at on March 14, 2024 in Florence, Italy.(Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il comune di Firenze ha risposto al ministro Sangiuliano, dopo le sue parole sulla gestione della vicenda stadio Franchi. La nota:
Il Comune ha fatto quello che è previsto negli accordi sottoscritti e il Ministero ha vigilato sul puntuale adempimento. Al punto che a inizio dicembre 2023 ha chiesto formale attestazione sulla possibilità di aggiudicare i lavori entro l’anno 2023; al 28 dicembre scorso ha chiesto formalmente di ricevere entro il 31 dicembre il provvedimento di aggiudicazione; a marzo 2024 ha chiesto formalmente di ricevere entro il 31 marzo il verbale di consegna dei lavori; ad aprile scorso i tecnici del ministero della Cultura hanno fatto un sopralluogo per verificare l’effettivo avvio dei lavori. Il Ministero della Cultura è il primo soggetto interessato a che i lavori procedano, al rispetto degli accordi, delle norme e dei vincoli connessi al finanziamento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA