Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport-Stadio

Il commento: “Se la Fiorentina è questa il West Ham soffrirà più dell’Inter”

Il commento: “Se la Fiorentina è questa il West Ham soffrirà più dell’Inter” - immagine 1
Il pensiero di Alberto Polverosi sulla sconfitta della Fiorentina di ieri in Coppa Italia contro l'Inter di Inzaghi
Redazione VN

Alberto Polverosi ha rilasciato il seguente commento sulla finale di Coppa Italia persa ieri sera dalla Fiorentina contro l'Inter:

"Non meritava di perdere. Meritava quanto meno di vedere cosa c’era dentro ai supplementari. Meritava tanto di più. Ma anche così la storia di questo 2023 resta fantastica, è una storia che potrebbe ancora trasformarsi in leggenda, perché se la Fiorentina è questa a Praga il West Ham soffrirà più di quanto ha sofferto l’Inter. Il secondo tempo dei viola ha rasentato la perfezione se il calcio è inteso come qualità tecniche e umane, come abilità e forza, come personalità, come coraggio, come volontà. Le lacrime di Cabral, steso sull’erba dell’Olimpico, non nascondevano solo un’emozione forte, ma anche la rabbia per non aver raggiunto quanto era giusto.


Non c’è proprio nulla da buttare in questa finale persa, c’è invece molto da conservare. C’è una squadra piena di orgoglio che ha lottato contro un avversario più forte, più ricco, più abituato a certe serate, ma che è andato in crisi sul piano del gioco. C’è un popolo che in una notte attesa nove anni si è spostato compatto, lasciando a Firenze il resto di una città che non può e non deve sentirsi delusa. Quasi un fiorentino su dieci ha seguito i viola fino a Roma, è tornato con una sconfitta, ma anche con la certezza di aver accompagnato una squadra fatta di gioco e di grinta, fiera, forte dentro. Una squadra che anche ieri ha dimostrato di avere un futuro. Doveva segnare più di un gol nei primi splendidi 25’, ma è la solita storia, tanta ottima produzione, scarsa realizzazione. Del resto, detto col massimo rispetto, se da una parte ci sono Lautaro Martinez, Dzeko e poi Lukaku e dall’altra Cabral e Jovic la differenza si vede e ieri si è vista. Forse ha esagerato anche nel coraggio, lasciare Milenkovic e Martinez Quarta nell’uno contro uno con Dzeko e Lautaro è davvero tanto, troppo. Senza raddoppio, il rischio è enorme e i viola lo hanno pagato caro".

Il commento: “Se la Fiorentina è questa il West Ham soffrirà più dell’Inter”- immagine 2
tutte le notizie di