Il tifoso

Ikoné, il Natale e un pensiero IndiaVIOLAto

Redazione VN

Ci scrive l'IndiaVIOLAto dopo la vittoria di Monza che proietta la Fiorentina momentaneamente al quarto posto. Ecco il suo pensiero

La Fiorentina ritorna da Monza con 3 punti pesantissimi, sporchi ma pesantissimi, ma nonostante tutto gira sui social un fermo immagine di Ikoné che non deposita in rete a porta completamente vuota. Immagine che distoglie (a molti, non a tutti…) lo sguardo da una classifica semplicemente meravigliosa. Quarti, da soli, con partite che si giocheranno in giornata é vero, ma pur sempre una classifica a cui tutti ad agosto avremmo firmato incondizionatamente…

Demolire psicologicamente un giocatore, sebbene l’errore sia stato imperdonabile, oggi non ha alcun senso. I 3 punti alla fine sono arrivati e nemmeno in maniera rocambolesca come contro il Verona. La squadra a Monza non ha sofferto molto e quindi chiudiamo nel cassetto dei ricordi l’erroraccio di Ikoné e beiamoci di una Fiorentina che si trova lassù a dar fastidio, a ricoprire il ruolo di cliente “scomodo” un po’ per tutti.

Poi, che la rosa vada adeguata in maniera importante per continuare a rimanere lassù a dar fastidio é un’altro paio di maniche. A questo deve pensare la società e gli uomini di mercato della stessa. Il nostro unico compito, come é sempre stato fatto perlomeno da quando Commisso ne é presidente, é quello di sostenere un “gruppo di ragazzi” che indossano “la maglia più bella che c’é”, aiutandoli nei momenti difficili a risollevarsi….”perché la Fiorentina é la squadra che amiamo, di tutto il resto ce ne freghiamo…

Buon Natale Fiorentina, buon Natale a voi ed alle vostre famiglie…io, al “buon uomo con la barba bianca” un desiderio viola nella letterina gliel’ho scritto e mi sembra di capire che quest’anno sia più propenso ad accontentarmi, ma sarà vero? Nel frattempo mi godo questa Fiorentina e la sua classifica e passo delle feste felici, alla faccia di tutti coloro che cercano di mettere “zizzania”, anche dopo una vittoria concreta come quella di ieri sera.


Felice Natale…viola, a tutti!!!


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.