Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Iachini, anche Commisso ha capito. Sarri difficile in corsa, allo studio un piano B

Getty Image

Probabile che la Fiorentina cercherà di capire se Sarri sia interessato a entrare in corsa al posto di Iachini. Ipotesi difficile, quasi impossibile

Redazione VN

Su Gazzetta.it, Luca Calamai analizza il momento delicato che sta attraversando la Fiorentina. Il progetto della società viola è chiaro: arrivare a giugno con Iachini e dopo ingaggiare un allenatore top. Con Sarri e Spalletti primi nomi di una lista nobile. Ma è ancora una strategia attuabile? Beppe Iachini è un allenatore a rischio esonero. Se dovesse perdere sabato a Parma la sua panchina salterebbe. Rocco Commisso prima di tornare negli Stati Uniti ha difeso a spada tratta la sua scelta estiva. Ma anche il presidente, che già sta pagando lo stipendio a Montella, ha capito che un nuovo passo falso renderebbe Iachini indifendibile. Ieri i dirigenti viola hanno fatto il punto per elaborare un piano B. Un piano di emergenza.

I collaboratori di Rocco Commisso stanno valutando tutte le opzioni. Trovare un traghettatore per otto mesi o cercare la figura alla quale affidare con anticipo il percorso di rilancio futuro? In questo senso è probabile che la Fiorentina cercherà di capire se Sarri sia interessato a entrare in corsa. Ipotesi difficile, quasi impossibile visto che ancora il tecnico di Figline deve liberarsi dalla Juve. Lo scenario, insomma, è complicato. In pista restano D’Aversa, Prandelli, Mazzarri e qualche ipotesi straniera. C'è anche l'idea Montella. Di sicuro non la promozione di Aquilani, mai ipotizzata visto che non si tratta di gestire un finale di torneo ma quasi tutta una stagione. Piaceva Semplici che però per qualche giorno è bloccato da un altro club. Insomma, si naviga a vista.

 (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
tutte le notizie di