news viola

Hearts-Fiorentina, pagelle VN: Kouame scatenato, finalmente Jovic

Simone Bargellini

GOLLINI 7: Grande riflesso e grande parata su Ginnelly. Suo il lancio per Jovic che propizia l'espulsione. Riscatta (in parte) il disastro di Istanbul.

TERZIC 6,5: Sfrutta la chance seppur da adattato a destra. Bello l'assist per il gol di Mandragora, con un cross perfetto. Si rende utile nelle due fasi.

QUARTA 7: Lotta in difesa ma si nota anche in attacco. Un paio di colpi di testa in mischia senza fortuna, poi la bellissima cavalcata nell'azione del 3-0.

IGOR 6,5: Sicuro e roccioso, Shankland gli rimbalza addosso. Bravo anche in uscita palla al piede, arriva addirittura pericolosamente al tiro dal limite. Accusa un problema sul finire del primo tempo, che lo costringe ad uscire. Dal 46' MILENKOVIC 6: Rientro preziosissimo, senza forzare.

BIRAGHI 6,5: Partecipa all'azione del 2-0 con una buona sovrapposizione. Per il restro normale amministrazione e una punizione, deviata, fuori di poco. Dal 73' DODO' sv

BONAVENTURA 6,5: Ci mette un po' a carburare, poi partecipa alla festa. Dall'86' ZURKOWSKI sv

AMRABAT 6,5: Fisicità e buone geometrie, quasi in scioltezza. Dal 73' BIANCO 6: L'emozione dell'esordio, con un paio di buone aperture e un gol sfiorato.

MANDRAGORA 7: Il gol è bello e pesante, perchè mette la partita in discesa. Gli dà lo slancio per una prestazione vivace, prima da mezzala e poi da regista.

JOVIC 7: Finalmente. Il gol e non solo, prestazione piena. Pimpante, nel vivo del gioco, bravissimo nel giocare per la squadra. Spreca un paio di chance prima della rete che speriamo possa sbloccarlo del tutto.

SAPONARA 6: Svaria tra la fascia e il centro, infilando qualche buon pallone. Leggerezza pericolosissima in chiusura di primo tempo che dà il là alla grande occasione di Ginnelly. Per il resto una buona prestazione. Dall'80' GONZALEZ sv

tutte le notizie di