Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Guerini: “Gestione Gonzalez top, ma ho paura che con tanti soldi ce lo strappino”

Guerini: “Gestione Gonzalez top, ma ho paura che con tanti soldi ce lo strappino” - immagine 1
Tra l'Empoli e i singoli, Guerini analizza il momento della Fiorentina e del suo asso argentino
Redazione VN

Vincenzo Guerini, ex giocatore, allenatore e dirigente della Fiorentina, ha parlato a Radio Bruno:

"Qualcuno forse non lo sa, ma io nella Fiorentina ho fatto 15 anni ricoprendo tutti i ruoli. Sono felice di vederla così, affrontarla è un problema per tutti e mi sento di definirla la mina vagante del campionato. Le vittorie sono convincenti, è bello per i tifosi e per la squadra che alimenta il proprio morale divertendosi. Italiano lavora con la maggior parte di questo gruppo da tre anni, in tre anni si costruisce un progetto, si imprime una mentalità, si dà un indirizzo alla campagna acquisti".

Gonzalez e Duncan

—  

"Nico? Un autentico spauracchio, per tutti. Sarà un problema trattenerlo, mi sembra abbia un fisico straordinario. Bene ha fatto la società a rinnovarlo, spero che non arrivi qualcuno con una quantità di soldi irrinunciabile a portarlo via, oggi ci sono anche gli arabi. Duncan? L'allenatore conosce i suoi giocatori, se Italiano lo ha tenuto io credo che ci sia stato un motivo. Secondo me la Fiorentina non è tra le migliori sulla carta, ma sta giocando meglio degli altri".


Scommesse

—  

"I calciatori fanno notizia perché sono noti, ma è un problema che si estende in generale. Purtroppo conosco tante persone che ne sono coinvolte, non voglio giudicare nessuno, mi limito solo a dire che è un problema della società che ha perso un po' di valori".

Empoli

—  

"Oggi la Serie A è più facile di un tempo, c'erano 18 squadre e 3 retrocessioni, oggi ci sono più possibilità di recuperare. Negli ultimi anni è successo spesso. Io conosco la piazza di Empoli (l'ha allenato, ndr), non saranno oltremodo preoccupati, e poi male che vada loro cadono sempre in piedi e non avranno problemi a risalire. Empoli è in provincia di Firenze, è naturale che la partita sia sentita e che le battute si sprechino. Sono partite che la Fiorentina dovrebbe conoscere, partite trappola. Sarei sorpreso se i ragazzi di Italiano ci ricascassero".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.