- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
statistiche
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 2: Head coach Stefano Pioli manager of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Conference League 2025/26 League Phase MD1 match between ACF Fiorentina and SK Sigma Olomouc at Stadio Artemio Franchi on October 2, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina prepara il ritorno in campo dopo la sosta per le nazionali. La truppa di Stefano Pioli giocherà domani sera alle 20:45 contro il Milan a San Siro.
La classifica dei viola fin qui lascia a desiderare: tre punti raccolti in sei giornate, zero vittorie a fronte di tre sconfitte e altrettanti pareggi. La pressione è forte sul gruppo gigliato e potrebbe addirittura aumentare prima del calcio d'inizio del Meazza.
C'è la possibilità, infatti, che la Fiorentina affronti il Milan da ultima in classifica. Il tutto è diretta conseguenza dalla scansione delle partite della settima giornata, in particolare quelle delle uniche tre squadre dietro Kean e compagni, ossia Pisa-Verona e Genoa-Parma. Lo scontro diretto dell'Arena Garibaldi si giocherà oggi alle 15, mentre la gara di Marassi domenica sempre alle 15.
La classifica recita: Fiorentina e Verona 3, Genoa e Pisa 2. Ecco quindi che, in caso di vittoria o pareggio dei nerazzurri e successo dei rossoblù, i viola si ritroverebbero sul fondo della classifica insieme agli scaligeri o ai pisani. Dobbiamo dircelo chiaramente: il rischio c'è -> LEGGI IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE GARE DELLA 7° GIORNATA DI SERIE A
© RIPRODUZIONE RISERVATA