Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

anniversario

Gonzalo: “Juve? C’era un’aria diversa, il giorno più bello con la maglia viola”

Gonzalo: “Juve? C’era un’aria diversa, il giorno più bello con la maglia viola” - immagine 1
L'ex capitano viola apre il diario dei ricordi del suo personalissimo Fiorentina-Juventus 4-2, a dieci anni esatti da quell'incredibile rimonta
Redazione VN

Gonzalo Rodriguez ha parlato ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno, a dieci anni estati da quello storico Fiorentina-Juventus:

Dieci anni? "Siamo più vecchi, quello è il problema (ride ndr.). È un giorno speciale perché sappiamo cosa è stata quella partita per i tifosi fiorentini, ce la ricordiamo ancora. Quello che ricordo di più è l'ultimo goal di Giuseppe, la giocata di Borja e il passaggio a Cuadrado. Vedevo l'azione da dietro fino al bel goal, poi l'emozione della gente sulle tribune mi è rimasta nella memoria. C'era il fumo ed era un'aria diversa dal solito". La partita più bella? "Per come è andata la partita, è stato il giorno più bello con la maglia viola indosso. Come risultato è stata la partita numero uno". Tifosi? "Ogni volta che torno a Firenze me la ricordano, mi fanno vedere video e foto. Mi raccontano dov'erano quel giorno, è sempre bello".


Che successe negli spogliatoi? "All'intervallo eravamo distrutti, perdevamo 2-0, ma non lo meritavamo. Giocavamo bene, avevamo una squadra incredibile e aspettavamo quella partita da tutta la settimana. In quel momento Montella ci ha parlato, ci ha urlato di tutto, era arrabbiato. Abbiamo cambiato atteggiamento dal primo pallone e per fortuna è andata bene. Neto fu fondamentale con una parata difficile, con il terzo goal sarebbe stato difficilissimo".

Rossi? "Lo conosco da tanto, ho giocato sette anni con lui. È il migliore con cui ho giocato, ha tecnica e un mancino incredibili. L'ho visto nel migliore momento al Villarreal e anche dopo l'infortunio alla Fiorentina, senza di lui quella partita era impossibile da vincere, fece tutto lui".

Gonzalo: “Juve? C’era un’aria diversa, il giorno più bello con la maglia viola”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.