Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

radio e tv

Giorgetti: “Troppo stress per i difensori. Il rimpianto resta il mercato di gennaio”

Giorgetti: “Troppo stress per i difensori. Il rimpianto resta il mercato di gennaio” - immagine 1
Per il giornalista de La Nazione non ci sono dubbi, i rimpianti di questa stagione sono da attribuire ai mancati investimenti di pochi mesi fa. Quando la Fiorentina era in piena zona Champions..
Redazione VN

Angelo Giorgetti, presente negli studi di Rtv38, punta il dito sul mercato di gennaio che ha condizionato questa seconda parte di stagione della Fiorentina:

La squadra che Italiano sta allenando adesso è inferiore a quella del primo anno. Non c'è stata un'evoluzione tecnica da consentire alla squadra di proseguire nell'idea di dominare il gioco, con così tante partite da disputare. Non è possibile affrontare tre competizioni con solo tre centrali a disposizione e sicuramente questo ha inciso. C'è grande stress su questi singoli che può spiegare il perchè a rotazione ci siano errori costanti. Per il gioco di Italiano i difensori devono fare anche i centrocampisti, con alle spalle 30-40 metri. Rimpianti? Per me il grosso rimpianto è il mercato di gennaio, con la Fiorentina quarta in classifica non c'è stata la voglia di fare quel salto decisivo. Credo che lì sia nato lo strappo con Italiano. Il Bologna ha investito 20 milioni a gennaio, mettendosi in casa i sostituti di Calafiori e Zirkzee. Se fai degli investimenti pesanti dai fiducia e stimoli il gruppo.


Giorgetti: “Troppo stress per i difensori. Il rimpianto resta il mercato di gennaio”- immagine 2

 

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.