Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Giorgetti: “Fossi la Fiorentina proverei a prendere Duvan Zapata”

Giorgetti: “Fossi la Fiorentina proverei a prendere Duvan Zapata” - immagine 1
Angelo Giorgetti ha analizzato i temi di calciomercato e di campo riguardanti il momento della Fiorentina di Italiano

Redazione VN

Angelo Giorgetti, giornalista de La Nazione, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno:

"Mercato? Io non chiuderei le porte all'arrivo di possibili rinforzi. E' stata una sessione senza programmazione, la dirigenza terrà gli occhi aperti negli ultimi due giorni per delle occasioni. Io personalmente proverei a prendere Duvan Zapata, che è in uscita dall'Atalanta e potrebbe partire, direzione Everton, in prestito con diritto di riscatto. Fiorentina superiore alla Lazio? Non ho mai detto questo, reputo però che i viola dovrebbero prendere il club di Lotito come esempio. Tare è riuscito a costruire una bella squadra senza risorse e in un clima non facile. Sirigu? Non gioca da tanto, ma porta grande esperienza nello spogliatoio. Il suo arrivo certifica il fallimento dell'operazione Gollini. Non so se il titolare sarà lui o Terracciano, dipenderà dalle condizioni dell'ex Napoli. Commisso? Quando superi un certo limite a Firenze i problemi iniziano per tutti. Anche lui è risucchiato da un periodo ricco di malumori. Cambio della dirigenza? Anche se avvenisse sarebbe importante che le nuove figure vengano lasciate lavorare in tranquillità. Un nome papabile potrebbe essere quello di Sabatini, anche se il suo carattere potrebbe andare in contrasto con la proprietà, come gli è già successo in passato".

In campo

—  

"Italiano? E' un tecnico totalmente diverso da quello della passata stagione, bravo a sfruttare la voglia di rivalsa della rosa. Quest'anno però, con tre competizioni, sono venuti fuori diversi limiti. Il cambio modulo è stato un tentativo di dare nuova linfa ma per ora ha prodotto pochi risultati. La mia sensazione è che i giocatori vadano in campo contratti ed impauriti, non so se fare la voce grossa possa essere la mossa giusta. Amrabat? E' molto bravo a giocare come una sorta di libero davanti alla difesa, quando però si tratta di impostare non ha grandissima qualità. Fossi in Italiano costruirei la squadra attorno a lui".

Italiano
tutte le notizie di