news viola

Giorgetti: “La Fiorentina è pronta per il grande salto. Ecco perché”

Giorgetti Fiorentina
Il giornalista Angelo Giorgetti ha parlato oggi su Radio Bruno. Ecco la sua opinione sulla Fiorentina di Italiano.
Redazione VN

Il giornalista Angelo Giorgetti ha parlato oggi su Radio Bruno. Ecco la sua opinione sulla Fiorentina di Italiano.

"Credo che la Fiorentina possa permettersi il lusso di aspettare il centravanti. Mi sembra che quest'anno sia meno fragile dell'anno scorso poi. La difesa è un po' più protetta dal centrocampo ed in particolare dalla coppia Arthur-Duncan. Ciò consente anche a Bonaventura di mettere più attenzione nella fase offensiva. Il futuro di Italiano? Io credo che i conti si facciano alla fine della stagione. Italiano lo scorso anno a giugno ebbe delle garanzie e rimase. Sono convinto, comunque, che in questa stagione Italiano abbia trovato una quadra che consente di fare il salto di qualità definitivo. La solidità e l'equilibrio di questa stagione non c'erano gli anni passati. Il ragionamento di Italiano è entrato nella mente dei giocatori. Kayode? È spettacolare per la tranquillità con cui gioca. Non cerca mai la cosa difficile e fa benissimo le cose che deve fare. La Fiorentina comunque mi sembra più consapevole quest'anno. Si stanno mettendo a posto tanti dettagli e credo che la strada sia quella giusta. Questo famoso salto di qualità dovremmo verificarlo, ma mai ho avuto l'impressione, da quando c'è Italiano, di questa consapevolezza di squadra".

Sull'attacco gigliato

—  

"Nzola? Perde tanti duelli fisici nonostante abbia una fisicità importante. È vero però che sta aiutando bene la squadra in questo momento. Beltran? Vorrei vederlo in un contesto che lo valorizzi, magari partendo più da dietro".


Su Fiorentina-Empoli

—  

"Empoli? Ha perso due giocatori importanti come Vicario e Parisi. Non mi aspettavo che potesse avere tutte queste difficoltà con Zanetti quest'anno. Sono convinto, comunque, che Andreazzoli troverà la quadra: conosce l'ambiente ed ha riportato una certa coesione".

Giorgetti: “La Fiorentina è pronta per il grande salto. Ecco perché”- immagine 2
tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.