Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Giorgetti: “Italiano prenderebbe Nzola, Fiorentina non convinta da Castrovilli”

Giorgetti: “Italiano prenderebbe Nzola, Fiorentina non convinta da Castrovilli” - immagine 1
"Se la società non crede in Castrovilli, farebbe bene a trovare una soluzione con uno scambio che possa interessare davvero oppure a cederlo"
Redazione VN

Angelo Giorgetti, firma della Nazione, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno nel corso del "Pentasport":

Italiano? "L'impressione è che se potesse dare un suggerimento sul mercato prenderebbe un centravanti alla Nzola che conosce bene e di cui si fida. Se credi nel progetto dell'allenatore devi metterlo in condizione di avere giocatori adatti al suo gioco. Sarà una stagione difficile con paragoni molto freschi non semplici da emulare ed è necessario fare un ulteriore salto di qualità".

Mercato? "Credo la Fiorentina stia spettando di capire quanto riuscirà a raccogliere da Amrabat, quanto avrà a disposizione per reinvestire. Sono disposto ad aspettare più tempo, ma per avere degli acquisti che diano materiale ad Italiano, per fare un passo in avanti e che diano aria nuova al gioco dell'allenatore.


Infantino? "Non so come e dove giocherà Infantino, ma credo che per Castrovilli la Fiorentina non sia convinta che possa essere funzionale. Non so se per motivi fisici o per quanto riguarda il ruolo. Quando sta bene è un centrocampista raro, il ruolo in cui riesce peggio è da trequartista perché troppo vicino all'area. Con i suoi strappi, partendo da dietro può fare molto più male. Se la società non ci crede, farebbe invece bene a trovare una soluzione con uno scambio che possa interessare davvero, oppure cedendolo e facendo un'operazione finanziariamente importante".

Giorgetti: “Italiano prenderebbe Nzola, Fiorentina non convinta da Castrovilli”- immagine 2
tutte le notizie di