Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'opinione

Giorgetti: “Fiorentina in fiducia per recuperare tre goal, ma l’asticella…”

Giorgetti: “Fiorentina in fiducia per recuperare tre goal, ma l’asticella…” - immagine 1
Angelo Giorgetti è intervenuto all'indomani del pareggio con la Salernitana, per commentare i temi più caldi dell'attualità in casa Fiorentina
Redazione VN

Il giornalista della NazioneAngelo Giorgetti è intervenuto all'indomani di Salernitana-Fiorentina, ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno:

Errori? Il livello di attenzione richiesto dal gioco di Italiano deve essere veramente alto. E mantenere l'asticella a livelli così elevati è molto difficile. A maggio ci sono ancora sette partite da giocare in calendario e non è semplice restare col cervello acceso sempre e comunque. In finale di Coppa Italia il livello di attenzione dovrà essere ben altro, ieri si sono visti errori madornali. Di reparto, ma anche individuali. Condizione? La Fiorentina è in fiducia, altrimenti non avrebbe mai recuperato tre goal ieri. Rispetto alla fase più difficile della stagione, si vede un netto cambiamento in questo. Ranieri? Si è fatto trovare pronto e concentrato, ma ci vuole anche concentrazione e coordinamento col reparto nel gioco di Italiano. La Fiorentina ha speso davvero molte energie mentali, sono 51 partite in stagione. A Salerno ha messo in mostra alcune pecche di inizio stagione, ma è fisiologico che accada. Terracciano? Non è stato particolarmente reattivo, gli ho dato 5 sul giornale. Ci sono problemi di comunicazione evidenti nel reparto difensivo e cambiare spesso retroguardia non aiuta. Spero che il feeling venga recuperato per le partite decisive che stanno arrivando. Dodò? Fa la differenza per il dinamismo che riesce a raggiungere. E poi è quasi sempre nel posto giusto in campo. Aumenta frequenza e velocità, ieri aveva un cliente scomodo, Bradaric è più che un buon giocatore.

Giorgetti: “Fiorentina in fiducia per recuperare tre goal, ma l’asticella…”- immagine 2
tutte le notizie di