Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Giani: “Così il Franchi sarà pronto per Euro2032. Ha prevalso il buon senso”

Giani: “Così il Franchi sarà pronto per Euro2032. Ha prevalso il buon senso” - immagine 1
Eugenio Giani esprime tutta la sua soddisfazione sull'ottenimento dei fondi per il Franchi. E guarda verso Euro2032
Redazione VN

Eugenio Giani ha parlato così a margine della notizia di oggi sui fondi del Franchi:

"Una grande giornata per Firenze e la Toscana. Una vera e propria svolta che permetterà di ridurre al massimo i disagi per tifosi e squadra e ridare nuova linfa al quartiere di Campo di Marte. Spero davvero sia stata messa la parola fine ad una vicenda che si stava trascinando pericolosamente. Adesso ci sono tutto il tempo e le risorse necessarie per completare i lavori e mettere a disposizione di Firenze un impianto moderno, pronto a ospitare le gare dei campionati Europei del 2032"

Sulla decisione: "E’ prevalso il buon senso, a seguito anche delle varie interlocuzioni che ho avuto con i ministri Andrea Abodi e Raffaele Fitto, durante le quali ho stimolato il Governo a prevedere i 55 milioni, che in origine erano stati definanziati, su un impianto sportivo che è un vero e proprio bene culturale di interesse nazionale: fu la prima opera in cemento armato precompresso che il 13 settembre 1931 vide la luce. E’ quindi molto importante, al di la dei valori dello sport e dell’attenzione verso il calcio, considerare lo stadio Artemio Franchi come un bene culturale, di prima importanza, non solo per Firenze ma per l’Italia.”


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.