Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

l'ex capitano

G. Rodriguez: “La prossima partita è decisiva per rimanere in lotta lassù”

Gonzalo Rodriguez
La Fiorentina ha bisogno di risultati adesso: "la prossima partita - dice Gonzalo Rodriguez - è importantissima perché se perde si allontana troppo dalle Coppe"
Redazione VN

L'ex capitano della Fiorentina, Gonzalo Rodriguez è stato ospite della trasmissione "Viola", in onda su RTV38:

Fiorentina? A volte non posso vedere le partite perché sto allenando una squadra in Argentina, ma quando posso seguo sempre. Ha iniziato bene, la squadra sa quello che vuole l'allenatore. Soffre il non riuscire a far goal, l'allenatore cerca questo. La squadra attacca con tanti giocatori, ma alla fine non finisce la giocata, sta mancando quella decisiva. Pareggio a Empoli? La Fiorentina deve provare a vincere la partita, ha provato ad attaccare e mettere tanti giocatori davanti. Oggi però ha bisogno di risultati, la prossima partita è importantissima perché se perde si allontana troppo dalle Coppe. Gol da calcio d'angolo? A volte attaccare è un modo per difendersi, con più giocatori in area l'Empoli deve lasciare più giocatori in marcatura. Momento difficile? Serve lavorare e portare i risultati che danno fiducia. Per quello la prossima partita è importantissima. Non solo per i punti, ma anche per un momento mentale della squadra. Serve parlare tra di sé nello spogliatoio e con l'allenatore, per trovare i problemi e vedere come andare avanti in questo campionato. È sempre difficile giocare due competizioni, ma la prossima partita è sempre la più importante. Soprattutto contro una rivale (Lazio ndr) difficile che lotta per lo stesso obiettivo. Occorre vincere per continuare a lottare lassù in classifica.

G. Rodriguez: “La prossima partita è decisiva per rimanere in lotta lassù”- immagine 2

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.