Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

G. Galli: “Su Berardi niente plusvalenza, e allora? Zaniolo, ho seri dubbi”

G. Galli: “Su Berardi niente plusvalenza, e allora? Zaniolo, ho seri dubbi” - immagine 1
L'intervento in chiave mercato sul tormentone delle ultime estati, Berardi, e sulle prospettive della Fiorentina in vista dell'imminente sessione estiva: bocciatura per Zaniolo
Redazione VN

L'ex portiere e dirigente della Fiorentina Giovanni Galli ha parlato in collegamento con Lady Radio:

"Un anno fa volevano prendere Berardi a tutti i costi e il Sassuolo ha sparato 30 milioni. Ci sono giocatori che si tengono sempre su valutazioni in pagella dal 6,5 al 7, che sono quelli che ti danno le certezze e sui quali non devi ragionare sulla plusvalenza; le plusvalenze te le fanno gli altri, quelli che ruotano attorno ai giocatori-certezza. Gonzalez mi sembra voler giocare a sinistra, se quello è il suo posto serve qualcosa di più concreto di Ikoné dall'altra parte, uno come Berardi".

Altro mercato

—  

"A destra sento che dovrebbe tornare Pierozzi, va benissimo come alternativa a Dodo'. Serve un regista, Amrabat ha iniziato come alieno nel calcio italiano. E poi Cabral non è al livello della Fiorentina, che in quel ruolo ha bisogno di alzare il livello e prendere uno che superi i 15 gol stagionali. Se tra Cabral e Jovic devo fare una scommessa, io punto sul secondo, ha tanta qualità se la sua fame viene risvegliata. Neanche Nico Gonzalez ha le sue giocate. Zaniolo? Quando un ragazzo di 25 anni ha già cambiato parecchie squadre, c'è da interrogarsi. E' un giocatore che potrebbe servire, ma quando si acquista un calciatore si acquista tutto il pacchetto. Se ci sono stati dei problemi qui quando era giovane, problemi all'Inter, problemi alla Roma, ora vuole tornare in Italia dalla Turchia. Io faccio fatica anche a immaginarmi dove possa giocare, ho bisogno di altro in altri ruoli. Hjulmand? Leggevo che c'è il Milan... E' bravo, sa tenere il reparto, ma in un ruolo così importante ho bisogno di risposte certe".


tutte le notizie di