Stamattina vi abbiamo raccontato le parole di Dario Nardella, a margine del sopralluogo allo stadio "Artemio Franchi". Il sindaco, accompagnato dai tecnici del comune di Firenze, si è espresso anche sulla presunta inagibilità dell'impianto. La nota di Palazzo Vecchio in merito:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Franchi inagibile? Il Comune: “Capienza limitata dalle misure anti-Covid”
Il comunicato di Palazzo Vecchio, in merito alla querelle sulle mancate condizioni necessarie per l'agibilità del Franchi di Firenze
Come risulta dagli atti ufficiali del Comune che stanno circolando, l'agibilità dello stadio Franchi è attualmente limitata a 1000 spettatori perché è questa la quota che era stata prevista dalle norme nazionali per le misure anti-Covid. Non è superiore a mille perché non c'era motivo di richiedere alla Commissione di Vigilanza un numero maggiore di spettatori. Quanto alla questione del rinnovo decennale del certificato statico dello Stadio A. Franchi, esso è stato limitato alla tribuna coperta, dove era previsto l'afflusso del pubblico. Non appena sarà superata l'emergenza sanitaria della pandemia e le norme nazionali consentiranno la riapertura degli stadi, il certificato statico sarà esteso all'intera struttura e sarà richiesta l'agibilità sulla base della documentazione disponibile al momento, rafforzata peraltro dai lavori straordinari che proprio oggi sono stati avviati e che vengono effettuati anche approfittando della chiusura al pubblico dell'impianto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA