Entro giovedì il Franchi sarà agibile per le gare interne della Fiorentina. Messi a punto i nuovi impianti e i nuovi bagni
Gli interventi necessari per ospitare la prima gara casalinga della stagione 2024/25 stanno andando avanti. Questo emerge dal colloquio telefonico avvenuto negli scorsi giorni tra la sindaca di Firenze Sara Funaro e il direttore generale della Fiorentina Alessandro Ferrari. Palazzo Vecchio rassicura che in questi giorni sono in fase di conclusione le prove funzionali degli impianti elettrici e antincendio del Franchi, che sono stati adeguati alla nuova configurazione.
Quasi tutto pronto
—
Inoltre sono in corso di conclusione le prove di collaudo delle strutture di separazione tra cantiere e area spettatori.
Tutti gli interventi necessari saranno completati prima della gara di giovedì prossimo con il Puskas Academy. Sempre entro lo stesso giorno sarà completata anche l'istallazione dei bagni aggiuntivi per la Maratona, necessari in quanto una parte dei bagni sono rimasti all’interno dell'area di cantiere.