19:16 min
VIOLA NEWS news viola FOTO – Ma chi marcava Maripan? L’inspiegabile modo di difendere dei viola

news viola

FOTO – Ma chi marcava Maripan? L’inspiegabile modo di difendere dei viola

Redazione VN
Lo scatto che "inchioda" la difesa della Fiorentina

E' passato un giorno da Fiorentina-Torino, ma tutt'ora sembra davvero complicato dare una spiegazione ai gol subiti dalla difesa di Paolo Vanoli. Casadei, nell'azione del primo gol, si trova a colpire indisturbato. Con tutta la linea della difesa colpevole di non aver comunicato tra di loro, in particolare Dodò che non segue i movimenti dei suoi compagni.

Per non parlare del pareggio al 94', dove Maripan è saltato completamente indisturbato davanti a Parisi e Piccoli che, come potete vedere in foto, perdono completamente il contatto con l'uomo(davanti a lui c'era Simeone, altro giocatore senza marcatura).

Non si vede nella foto in questione, ma aggiungiamo che Dodò era sulla destra ben prima del primo palo e non stava marcando nessuno, Comuzzo era piazzato sul secondo palo, Ranieri e Pongracic ben oltre quindi fuori dalla zona di pericolo per la porta di De Gea. Zapata, il più temuto e forse marcato da distanza da Comuzzo come si vede era lontano, Non sappiamo invece chi dovessero marcare Ranieri e Pongracic. In definitiva una sistemazione mal concepita dalla difesa viola che non è purtroppo nuova a  questi errori di reparto.

Qui lo scatto: