Gudmundsson si è presentato stamattina in aula a Reykjavík per il processo che lo vede imputato per cattiva condotta sessuale
Albert Gudmundsson è comparso stamani davanti al tribunale distrettuale di Reykjavík, dove oggi e domani si svolgerà l'udienza principale del caso contro di lui. Albert è comparso in tribunale insieme al suo avvocato Vilhjálm Hans Vilhjálmsson. Per difendersi dalle accuse di una studentessa di medicina. Morgunblaðin, quotidiano online islandese, racconta della denuncia di molestie sessuali presentata dalla ragazza l'anno scorso.
Il racconto
—
Albert è apparso silenzioso - racconta il quotidiano - quando è entrato in aula. Ha lasciato che le domande dei giornalisti gli scorressero nelle orecchie. Alla domanda se si dichiarasse non colpevole, Albert si è voltato e ha risposto con un chiaro "sì". L'accusa chiede che il calciatore venga condannato alla pena e paghi tutte le spese del tribunale. Inoltre si chiede che paghi tre milioni di ISK (la moneta islandese) di danni. Il caso era stato inizialmente archiviato, ma il procuratore dello stato ha annullato la decisione del procuratore distrettuale e ha proposto che l'ufficio sporgesse denuncia penale contro di lui - ricostruisce il magazine.