E' un giorno importante, comunque la si voglia vedere. Delicato e importante: Albert Gudmundsson va oggi a processo in Islanda, dove si trova da qualche giorno, per rispondere all'accusa di "cattiva condotta sessuale" che gli è stata mossa, dalla quale è stato già assolto in primo grado ma sulla quale è stato fatto ricorso.


stampa
Gudmundsson, la doppia partita: oggi l’udienza, fra tre giorni il debutto?
Il processo si terrà, scrive La Nazione, dalle 9 alle 16, e il giocatore sarà assistito dall’avvocato Vilhjalmur H. Vilhjalmsson. Dunque ci sarà una ripresa nella giornata di domani, e solo in serata l'ex Genoa potrà rientrare in Italia, in tempo utile ad aggregarsi al gruppo della Fiorentina in partenza per Bergamo, dove domenica si gioca la gara contro l'Atalanta.
LEGGI ANCHE
Cosa succede dopo l'udienza
—Dopo il dibattimento delle prossime ore la sentenza del giudice Jóhannes Rúnar Jóhannsson arriverà il 10 ottobre. Rimane prevista la possibilità di fare ricorso che dovrà però esser presentato improrogabilmente entro l’8 novembre. In caso di una coda giudiziaria la vicenda si sposterebbe poi alla prossima estate (non prima di giugno 2025), a stagione calcistica ormai conclusa. Se invece le parti si riterranno soddisfatte la questione si chiuderà definitivamente. L’impressione, si legge, è che alla fine le parti possano scendere a patti: si parla già di un possibile risarcimento economico per la ragazza di circa 3 milioni di corone islandesi, più o meno 20mila euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA