Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Flachi: “Fondamentale non perdere l’identità. Fiorentina quarta non per caso”

Flachi
Intervenuto a TAG24 l'ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi per commentare il momento della viola prima della gara di stasera
Redazione VN

L'ex attaccante della Fiorentina Francesco Flachi è intervenuto a TAG24  per commentare il momento della squadra viola in vista della gara di stasera contro l'Inter. Queste le sue dichiarazioni:

"La viola deve sfruttare ogni singolo momento, contenere quando c’è da contenere, stando molto attenti in fase difensiva. Italiano è uno che chiede sempre ai suoi ragazzi di giocare d’anticipo, con grande pressione e nell’uno contro uno, e per questo servirà grande attenzione. Per vincere contro il nerazzurri servirà la partita perfetta, ma questa squadra non è certo quarta per caso”.


Aggiunge poi:

“Penso che la cosa fondamentale sia non perdere la sua identità, poi che sia difesa a tre o a quattro poco cambia. Quando la Fiorentina sta bene, e approccia la partita in modo corretto, può creare problemi a chiunque. Ha giocatori molto bravi a recuperare palla e ripartire e devono essere bravi a sfruttare le occasioni, che sicuramente arriveranno. È chiaro che entrambe possono vincerla, ma difficilmente mi aspetto un pareggio perché ci sono giocatori di grande qualità che possono sbloccarla in ogni istante”.

"La Fiorentina deve sfruttare questa occasione. E’ in corsa per tutte le competizioni, anche se la prima, che era la Supercoppa, le è sfuggita. Non è stata la squadra di sempre e mi dispiace, ero convinto avrebbe fatto un buon torneo, ma non è andata come mi aspettavo. Ha tutte le carte in regola però per giocarsela fino alla fine, perché è una squadra che è migliorata anno dopo anno. Può essere la stagione del salto di qualità. Lì sopra ci può stare, lo sta dimostrando e ora deve essere solo brava e furba, e sfruttare gli errori degli altri”.

E se ci fosse stato un grande attaccante il salto di qualità sarebbe arrivato?

"Assolutamente sì, la Fiorentina è quarta in classifica e sta facendo già tantissimo, figuriamoci se ci fosse stato anche un grande attaccante”

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.