Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Flachi, fiducia infinita in Italiano: “Cambiano gli interpreti, non la mentalità”

Flachi

Italiano ha rivitalizzato tutta la Fiorentina, parola di Francesco Flachi. L'ex viola ha fiducia: "Nelle prossime quattro partite..."

Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno, l'ex viola Francesco Flachi ha fatto il punto sulle vicende di casa Fiorentina: "Odriozola? Sta andando bene, è normale che abbia avuto poco tempo per assimilare i dettami tattici dell'allenatore e ha fatto presto ad imparare i movimenti. Ha nella corsa una grossa caratteristica, poi viene dal Real Madrid e quindi si porta dietro un buon bagaglio tecnico. Chi ha giocato ha fatto molto bene, va dato merito all'allenatore di aver rivitalizzato una squadra morta, si vedono sul campo i risultati a livello di tutto il gruppo. I sudamericani che tornano tardi? Cambiano gli interpreti ma non la mentalità, a Bergamo ci eravamo messi le mani nei capelli quando abbiamo letto la formazione, ma ha avuto ragione e per questo sono tranquillo".

Flachi continua, e tesse le lodi di Italiano: "Con il cambio di allenatore tutti sono tornati a giocarsela alla pari, ha fatto sentire tutti importanti e questo di dà belle sensazioni durante l'arco del campionato che ti porta ad andare in alto. Nelle prossime quattro partite possiamo mettere la sesta e la settima, ci sono tanti scontri diretti e se restiamo attaccati alla classifica possiamo intrometterci tra le grandi ed approfittarne. Chance per Amrabat? Italiano è riuscito a rivalutarlo, quando è entrato si è visto un altro giocatore: chiunque giochi sa cosa fare mentre prima vedevamo facce impaurite, hanno preso confidenza e più che passerà il tempo e più gli schemi verranno assimilati a memoria".

Flachi, fiducia infinita in Italiano: “Cambiano gli interpreti, non la mentalità”- immagine 2
tutte le notizie di