Appena passato al Firenzuola dove disputerà la prima stagione tra i professionisti, l'ex capitano della Primavera Mattia Fiorini ha parlato a Radio Bruno dei piani per la stagione: "Ambizioni? Avevo richieste da squadre di un livello superiore in Serie C, ma mi sono subito sentito apprezzato e giocherò in una squadra neopromossa per avere continuità e dimostrare il mio valore. La speranza poi è quella di tornare alla base. Bilancio degli anni nel settore giovanile? E' positivo, sono sempre stato il capitano delle varie squadre e ho vinto tre titoli con la Primavera. Sono contento di quello che ho vissuto a Firenze ma sono ancora più contento dell'inizio della mia carriera nei professionisti. Il rinnovo? Sono felice di aver prolungato con la Fiorentina, voglio dimostrare di poter giocare in prima squadra l'anno prossimo o tra qualche anno. Ringraziamenti? Ne ho tanti, tutti gli allenatori che mi hanno portato a essere calciatore e mi hanno insegnato certi valori, nonché tutti i compagni che ho incontrato in questi 11 anni. Mio fratello Cosimo (anche lui nel settore giovanile viola n.d.r.)? Il suo ruolo è simile al mio, ma è mancino e si butta più in avanti di me, quest'anno con l'Under 16 dovrà rimettersi in moto dopo un anno passato senza giocare partite ufficiali per colpa del Covid".
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
news viola
Fiorini: “Bianco? Ha colto l’opportunità. Spero che Vlahovic resti ma…”
L'ex capitano della Primavera si approccia alla prima stagione tra i grandi. E parla di Vlahovic e dell'ex compagno Bianco
La discussione si sposta anche su due giocatori che conosce molto bene: "L'exploit di Bianco? Me lo potevo aspettare, è un ragazzo che sa sacrificarsi. Ha colto questa opportunità e ha giocato bene le amichevoli, può mettersi in mostra anche se non sarà titolare. Non capita tutti i giorni rimanere in prima squadra e non deve farsi scappare questa chance. Cosa consiglio a Vlahovic? Non lo sento da un po'... Ha una fame impressionante e la Fiorentina può dargli l'opportunità di crescere ancora, ma le ambizioni di un ragazzo di 21 anni non sono da trascurare, può calcare palcoscenici ancora più grandi. Spero resti ma può ambire al massimo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA