news viola

Fiorentina-Roma, probabili formazioni. Dentro Igor e Bruno Peres?

A poche ore dal match del Franchi, ecco le possibili formazioni di Fiorentina e Roma

Redazione VN

Fiorentina e Roma si affronteranno stasera alle 20.45 allo Stadio Franchi nel turno infrasettimanale della 25a giornata del campionato di Serie A. Le due squadre arrivano alla partita con umore abbastanza simile: da una parte troviamo la Fiorentina che è stata sconfitta con una rete a pochi minuti dal termine dall'Udinese mentre la Roma ha perso ancora una volta contro una grande e questa volta all'Olimpico contro il Milan.

 GERMOGLI PH 13 GENNAIO 2021 STADIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO IGOR

GERMOGLI PH 13 GENNAIO 2021 STADIO FRANCHI COPPA ITALIA FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO IGOR

La sconfitta dei Viola contro l’Udinese ha fatto storcere il naso a società, critica e tifosi e per questo Prandelli chiederà alla squadra uno sforzo per allontanare la zona rossa della classifica tornata pericolosamente vicina con la vittoria in trasferta del Cagliari. Il tecnico di Orzinuovi non ha molte frecce al proprio arco per variare la formazione di partenza di Udine. I possibili cambi potrebbero essere rappresentati da Venuti al posto di Malcuit (che non giocava da titolare da tantissimo tempo) e Amrabat per Eysseric, anche se i pochi minuti giocati dal marocchino non sono stati confortanti. Notizia dell'ultim'ora, il possibile avvicendamento tra Biraghi ed Igorsulla fascia sinistra, l'italiano finirebbe dunque in panchina per lasciare spazio al solido brasiliano. In avanti Ribery avrà problemi a giocare tutta la partita a soli tre giorni di distanza, ma il francese dovrebbe comunque partite nella formazione titolare. Non potranno essere della gara gli infortunati Bonaventura e Kouamè.

La Roma di Fonseca invece medita il riscatto: il tecnico portoghese potrebbe riproporre Kumbulla in difesa al posto di un opaco Fazio e insieme a lui ci saranno Mancini e Cristante a protezione di Pau Lopez che però è stato confermato da Fonseca. Bruno Peres e Spinazzola dovrebbero andare sulle fasce, in mezzo al campo Veretout con Diawara che dovrebbe prendere il posto in mediana di Villar per una trequarti completata da Pellegrini e Mkhitaryan, in supporto a Mayoral anche lui confermato oggi da Fonseca che prende il posto dell'assente Dzeko.

Fiorentina-Roma, le probabili formazioni

Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Martinez Quarta; Venuti, Amrabat, Pulgar, Castrovilli, Igor; Ribery, Vlahovic.

A disposizione: Terracciano, Rosati, Biraghi, Maxi Olivera, Caceres, Malcuit, Barreca, Borja Valero, Callejon, Montiel, Kokorin, Eysseric.

Allenatore: Prandelli.

Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Mancini, Cristante, Kumbulla; Bruno Peres, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Mayoral.

A disposizione: Mirante, Fuzato, Fazio, Juan Jesus, Karsdorp, Smalling, Villar, Pastore, Pedro, El Shaarawy, Carles Perez.

Allenatore: Fonseca.

 Paulo Fonseca l(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
tutte le notizie di