news viola

Udinese-Fiorentina 1-0, gli episodi salienti del match

Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images

Riviviamo in pochi flash la partita appena conclusa

Iacopo Nathan

Fiorentina-Spezia è terminata da pochi minuti: ecco le azioni più importanti della partita. Se volete riviverla in maniera più dettagliata, vi rimandiamo alla cronaca testuale, mentre sempre sul nostro sito potete sia consultare le nostre pagelle, sia esprimere il vostro voto al miglior viola del match nel GP Violanews.

PRIMO TEMPO

8' - Primo squillo della Fiorentina, che arriva due volte al tiro in un minuto, prima con Eysseric e poi con Ribery, entrambi ribattuti dai difensori dell'Udinese, che hanno fatto muro con il corpo.

21' - Brutto errore di Pezzella che lascia scoperto il fianco all'Udinese, costringendo Milenkovic ad un'entrata ruvida al limite dell'area di rigore.

24' - Miracolo di Dragowski su Stryger Larsen. L'esterno friulano riceve un invito perfetto di De Paul e calcia, ma il portierone polacco di mette il piede e chiude in angolo.

45' - Ci prova Vlahovic con un bel sinistro tra fuori area, anche se la sua conclusione finisce di poco alta sopra la traversa.

46' - Occasione clamorosa della Fiorentina, con Quarta che ha calciato da lontanissimo. Il suo tiro ha preso una stranissima traiettoria, mettendo in difficoltà Musso, che si è chiuso in angolo.

 UDINE, ITALY - FEBRUARY 28: Fernando Llorente of Udinese Calcio battles for possession with Lucas Martinez Quarta of ACF Fiorentina during the Serie A match between Udinese Calcio and ACF Fiorentina at Dacia Arena on February 28, 2021 in Udine, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

SECONDO TEMPO

55' - Squillo dell'Udinese, con Molina che da fuori area ci prova, ma il suo tiro potente finisce alto.

62' - Ci prova Malcuit, che dopo una lunga progressione prova la conclusione, murata dalla difesa dell'Udinese.

64' - Occasionissima viola con Ribery che serve Vlahovic in area, il serbo perde il tempo per calciare, e spara addosso a Musso.

78' - Ci prova Arslan da fuori area con un tiro potentissimo, ma il suo tiro finisce alto.

87' - Goal dell'Udinese. De Paul mette in mezzo un pallone perfetto, Milenkovic salta a vuoto e Nestorowski batte facilmente Dragowski.