news viola

Fiorentina-Milan, pagelle VN: Milenkovic in bambola, Belotti bene… da difensore

Simone Bargellini Vice direttore 

TERRACCIANO 6,5: Nel primo tempo para di tutto. Almeno 3 parate degne di nota. Poi sul pasticcio collettivo che porta al gol di Loftus-Cheek non riesce a metterci una pezza. Un po' goffo nell'uscita su Leao, ma arrivava come un treno.

DODO 5,5: Voto di stima e di solidarietà, perchè rientrare dal 1' dopo oltre 6 mesi e trovarsi di fronte Leao è roba dura. E infatti non se la passa affatto bene.

QUARTA 6: Randella forte Leao, come un difensore d'altri tempi. La grinta c'è, la partecipazione al gioco offensivo anche, il posizionamento difensivo non sempre. Avvia con un anticipo alto l'azione del pareggio. Ma là dietro è il meno peggio.

BIRAGHI 5: Chukwueze lo svernicia subito al primo pallone (tunnel). Al secondo è costretto a ricorrere alle cattive e si prende il giallo. Poi il nigeriano colpisce di testa tutto solo dentro l'area. Per fortuna l'onda d'urto del numero 21 viene meno nella ripresa ma il piatto piange.

MANDRAGORA 6: Prestazione ordinata, pur senza brillare. Maignan gli nega un grande gol dopo una bellissima giocata (72').

IKONE 5,5: Con un paio di guizzi illumina la metà del primo tempo: prima manda in porta Belotti poi con uno spunto individuale si libera al tiro, che però finisce a lato. Prima e dopo le solite lunghe pause dalla partita.

BELTRAN 6: Fa movimento e apre buone tracce per i compagni. Gli manca un po' di incisività sotto porta, anche se è suo l'assist per Duncan.

KOUAME 5,5: Torna anche lui dopo la lunga assenza ed è un po' arrugginito. Lotta con caparbietà su ogni pallone e vince qualche duello aereo, ma è poco lucido quando arriva dove conta.

BELOTTI 5,5: Salva un gol sulla linea a Terracciano battuto. E lotta come un leone a tutto campo. Ma sotto porta spreca almeno tre occasioni, di cui una clamorosa (sbagliando lo stop a tu per tu con Maignan). E' anche sfortunato quando il portiere francese gli dice di no sull'unico tiro importante dal limite dell'area.

GONZALEZ 5,5: Non al meglio, avrebbe mezzora per incidere, ma è spesso a terra. Un bello spunto a saltare Calabria e involarsi verso l'area, poi un passaggio completamente sbagliato.

KAYODE 6: Porta freschezza e potenza.

NZOLA sv

BARAK sv

SOTTIL sv

 

tutte le notizie di