Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina, la primavera parte col botto: 3 big match in 8 giorni

Fiorentina, la primavera parte col botto: 3 big match in 8 giorni - immagine 1
Non è un inizio di primavera semplice quello che deve affrontare la Fiorentina, in 8 giorni 3 big match fondamentali per la corsa all'Europa e per il cammino in Coppa Italia.
Redazione VN

Dopo questi giorni bui la Fiorentina è pronta a reagire. Col il campionato fermo a causa della sosta nazionali, Vincenzo Italiano dovrà sfruttare al meglio  questi giorni per preparare al meglio la squadra al tour de force di aprile che, tra campionato e coppe vede i gigliati coinvolti in 3 big match nel giro di 8 giorni.

Il primo incontro è questo Sabato allo stadio Artemio Franchi, dove la Fiorentina sfiderà il Milan dell'ex tecnico viola Pioli. Rossoneri che arrivano a Firenze in un ottimo stato di forma con una striscia di 3 vittorie consecutive ma, privati del loro gioiello Theo Hernandez, squalificato per somma di ammonizioni.  Dopo la sfida di campionato, il 3 aprile arriverà a Firenze proprio l'Atalanta, che affronterà la squadra di mister Italiano nell'andata di semifinale di Coppa Italia. Bergamaschi che, dopo un periodo non brillante in campionato, sembrano aver ritrovato il ritmo grazie alla vittoria europea contro lo Sporting Lisbona che ha permesso loro di staccare il pass per i quarti di finale, ma i viola saranno determinati a voler centrare la finale per il secondo anno consecutivo. Il tour de force si conclude con LA partita per il popolo viola, domenica 7 aprile la Fiorentina andrà a Torino, in casa della Juventus, che non sta attraversando un buon periodo ed è in cerca di riscatto; bianconeri che potranno sfruttare il rientro dalla squalifica dell'ex Dusan Vlahovic.


Un calendario di fuoco quello che attende  la Fiorentina ancora in lotta per tutte le competizioni,  in cui proverà a lottare fino alla fine, così come avrebbe voluto Joe Barone.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.