La lista per il campionato

Fiorentina, la lista definitiva dei “25”, c’è anche un posto libero

La situazione aggiornata per quello che concerne la rosa della squadra viola, con regole e limitazione nella composizione
Redazione VN

Fiorentina, la lista definitiva dei “25”, c’è anche un posto libero- immagine 1

Il calciomercato invernale sta per terminare e la Fiorentina come tutte le squadre deve compiere le scelte e comunicare la lista dei 25 (più gli Under) che potranno giocare in campionato alla fine della sessione. I giovani della lista B a disposizione di Italiano sono tanti e questo ha fatto si' che nella lista dei liberi possa essere rientrato anche Castrovilli e che possano essere stati aggiunti Faraoni e Belotti senza dover escludere nessuno. Inoltre le cessioni di Brekalo e Mina liberano un posto fra i 17 liberi

I 17 "LIBERI" 

Arthur, Barak, Belotti, Castrovilli, Christensen, Dodô, Duncan, Faraoni, Gonzalez, Ikonè, Kouame, Lopez, Martinez Quarta,  Milenkovic, Nzola, Parisi. 

FORMATI NEL CLUB

Massimo 8 giocatori (meno il numero dei "formati in Italia", al massimo 4)
Ranieri, Sottil

FORMATI IN ITALIA

Massimo 4 giocatori (quota da sottrarre al numero massimo consentito per i "formati nel club")
Mandragora*, Bonaventura*, Biraghi*, Terracciano* (i nomi sono stati individuati casualmente fra coloro che possono rientrare in questa "categoria" che abbiamo contrassegnato con un asterisco)

LISTA "B" [UNDER 22]

Beltran, Biagetti, Comuzzo, Harder, Kayode, Infantino, Martinelli, Vannucchi

FUORI DALLE LISTE

 

Gli slot "minimi" (cioé 4) per inserire i giocatori cresciuti nel vivaio viola adesso non sono tutti occupati, salvo gli Under 22 inseribili liberamente e senza limiti nella Lista B. Per i giocatori formati in Italia ne abbiamo arbitrariamente scelti 4 fra tutti gli aventi diritto lasciando i rimanenti fra i cosiddetti "liberi".