news viola

Fiorentina-Juventus, pagelle VN: Duncan l’eroe, Jack ovunque. La difesa tiene

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Rischia al 23' andando completamente a vuoto in uscita. Per il resto, quasi mai impegnato. Sicuro nella gestione con i piedi.

VENUTI 6,5: Bel lancio per Nico in avvio. Sorveglia la sua zona con attenzione, tira fuori l'agonismo quando serve, partita di cuore. Dal 61' ODRIOZOLA 6: Un paio di folate in avanti, forse all'ultima in viola.

MILENKOVIC 7: Duello ruvido con Kean fin dai primi minuti, non lascia spazi all'attaccante. Bravissimo ad arginare Rabiot in contropiede. Partita molto solida, non sbaglia nulla.

IGOR 7: Un leone sempre pronto a ruggire. Morde su ogni pallone e non lascia niente agli avversari. Chiude con una prestazione in linea con la sua grande stagione.

BIRAGHI 6,5: Tunnel su Miretti in avvio, accompagna costantemente l'azione. Tanti i palloni spediti in mezzo. Centra l'Europa da capitano.

AMRABAT 6,5: Definitivamente rilanciato da Italiano, si prende la mediana con grinta e personalità. Poche sbavature, tanta sostanza.

GONZALEZ 6,5: Tanta corsa, ma raramente trova il guizzo. Ci prova in acrobazia in avvio di ripresa, ma non trova la porta. Generoso nei ripiegamenti difensivi, impreziosisce la partita con il rigore del 2-0.

PIATEK 6: Non tocca praticamente palla per tutto il primo tempo, l'unica cosa utile è la sponda per Bonaventura nell'azione che porta all'1-0. Qualcosina in più nella ripresa, si fa vedere finalmente in area con un colpo di testa parato da Pinsoglio, utile in qualche sponda. Dall'85' CABRAL sv

SAPONARA 6: Vivace in avvio, riesce a mandare spesso a vuoto De Ligt. Dalla sua parte la Fiorentina costruisce di più. Si vede meno nella ripresa. Dal 70' IKONE 6: Un paio di serpentine, senza l'acuto.

tutte le notizie di