Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Fiorentina, chi oltre Vlahovic là davanti?

GERMOGLI PH: 21 SETTEMBRE 2021 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI SERIE A FIORENTINA VS INTER NELLA FOTO VLAHOVIC

Con chi sostituire Vlahovic in attacco? Ecco la domanda che molti tifosi si stanno facendo in questo momento

Matteo Bardelli

I Viola andranno a chiudere l'8° giornata di campionato contro il Venezia, al "Penzo". Alla ricerca di tre punti che per la Fiorentina sarebbero "oro colato". La squadra guidata da Vincenzo Italiano, in caso di vittoria, riaggancerebbe la Roma di Mourinho in classifica. Posizionandosi al quarto posto, provvisorio. Soffermiamoci però su un particolare che occupa i pensieri di tutti i tifosi viola: chi abbiamo in rosa come alternative a Dusan Vlahovic, ormai sempre più vicino all'addio?

L'attaccante serbo è sotto gli occhi di mezza Europa. Ci sono molte big straniere che lo seguono, tra cui: Atletico Madrid, Liverpool e Manchester City. In Italia la squadra che sembra spingere maggiormente è la Juventus di Allegri, a cui piace molto il classe 2000. Qualcuno parla della sua uscita dall'undici titolare, ma effettivamente chi lo potrebbe davvero sostituire? I nomi che arrivano dal mercato li conosciamo tutti: Belotti, in uscita dal Torino, Scamaccadel Sassuolo, Luccadel Pisa, che sta sorprendendo tutti in Serie B e Borja Mayoral della Roma, che non sta trovando molto spazio con Mourinho in panchina. Questi sembrano essere i nomi più gettonati. Nella rosa a disposizione di Italiano abbiamo Kokorin, che però salterà la trasferta in laguna, a causa di un risentimento muscolare. Ci sarebbe il giovanissimo Luis Munteanu della Primavera, tra i convocati di Italiano. Il rumeno, classe 2002, sembra però ancora molto acerbo per prendere le redini dell'attacco viola.

 FLORENCE, ITALY - AUGUST 28: Andrea Belotti of Torino FC and Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina during the Serie A match between ACF Fiorentina and Torino FC at Stadio Artemio Franchi on August 28, 2021 in Florence, Italy (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
tutte le notizie di