Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

FdI: “Serve consiglio ad hoc sul Franchi”. PD: “Firenze merita stadio coperto”

Nuovo Franchi
La politica fiorentina è attivissima sulla questione stadio, ormai dirimente in vista delle prossime elezioni comunali
Redazione VN

Si sono espressi, rispettivamente in Consiglio comunale e a RTV 38, il capogruppo di Fratelli d'Italia Alessandro Draghi e la candidata sindaca del Partito Democratico Sara Funaro: vi riportiamo i loro interventi sulla questione stadio, partendo dal primo.

Per la valenza che ha il tema, credo che qualcosa in più debba dire. Spero che anche un membro di questo consiglio debba essere invitato all'incontro con il Prefetto, oltre che a un esponente del tifo organizzato. Credo non si possa far finta che migliaia di tifosi non esistano. Gli striscioni di ieri sera non sono razzisti e la parola “napoletano” non è una parolaccia, il sindaco per la carica che ricopre deve essere pronto ad essere contestato. Siamo giunti al momento che debba essere considerato un consiglio ad hoc per il tema, che si debba andare in presenza al Franchi. Adesso, prima della fine del mandato, serve un consiglio speciale per discutere l'argomento


Funaro: "Penso che l’amministrazione comunale stia facendo un lavoro molto importante su questo tema,  lo ha detto chiaramente il sindaco. Stiamo cercando di dare risposte per far sì che la Fiorentina rimanga a giocare a Firenze e in tal senso c'erano proposte come quella del Padovani. La città di Firenze e i tifosi viola hanno il diritto di avere uno stadio coperto, ristrutturato e all’altezza della città".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.