Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'opinione

Fantini: “Vlahovic e Scamacca sullo stesso piano. Due problemi nell’attacco viola”

Fantini: “Vlahovic e Scamacca sullo stesso piano. Due problemi nell’attacco viola” - immagine 1

L’ex viola Enrico Fantini ha parlato oggi ai microfoni di Radio Toscana, questi i passaggi più significativi del suo intervento: “Questa Fiorentina fa tanto possesso, ha tanto palleggio e dà tantissima intensità alle partite. Appena...

Redazione VN

L'ex viola Enrico Fantini ha parlato oggi ai microfoni di Radio Toscana, questi i passaggi più significativi del suo intervento: "Questa Fiorentina fa tanto possesso, ha tanto palleggio e dà tantissima intensità alle partite. Appena questa intensità cala vengono fuori le qualità di avversari del calibro, ad esempio, del Napoli. Mi auguro che comunque la Fiorentina possa arrivare tra le prime 7. Sottil? Ha dribbling, scatto, cambio di passo, anche tiro. Gli mancano ancora i tempi di collaborazione con i compagni offensivi, proprio l’ultimo passaggio. Ma ha ancora tantissimo margine di miglioramento".

Fantini prosegue parlando di Vlahovic e dell'attacco viola: "Non credo che la vicenda Vlahovic vada a pesare sulle spalle della squadra perché stiamo parlando di professionisti, nessuno dei compagni mette in dubbio il suo impegno. Il problema più grosso è psicologico perché indossare la maglia viola pesa, soprattutto quando sei sotto pressione. Il più vicino a Vlahovic per caratteristiche? In Serie A penso a Scamacca. Siamo sullo stesso piano, ritengo che entrambi abbiano la grande dote di centravanti completo come pochi altri giovani. In questo momento vedo più avanti Vlahovic, ma penso che Scamacca sarebbe sicuramente un’ottima alternativa. In attacco ci sono due problemi: non avere un’alternativa a Vlahovic e il fatto che là davanti manchi un esterno. Anche perché Callejon non ha brillato fino a questo momento".

Fantini: “Vlahovic e Scamacca sullo stesso piano. Due problemi nell’attacco viola”- immagine 2
tutte le notizie di