Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'ex Milan

F. Galli: “Astori unisce ancora. Fiorentina mi piace, soprattutto Quarta”

Galli
Il ricordo di Astori e un focus su Fiorentina-Milan

Redazione VN

L'ex giocatore e dirigente del Milan Filippo Galli è intervenuto nel corso di "A pranzo con il Pentasport" in onda su Radio Bruno:

Davide Astori - "Ero nello staff di Franco Baresi quando Astori giocava nella Primavera del Milan. Davide era un ragazzo d'oro, è già stato detto tutto su di lui: si rischia quasi di sminuire la persona bellissima che era, al di là del giocatore. Ero in auto quando arrivò la notizia tragica, son già passati cinque anni. Un abbraccio forte a Davide, ovunque lui sia. La sua figura unisce ancora a distanza e il suo ricordo non è svanito per niente".

Fiorentina-Milan - "Il Milan sembra si sia ripreso, ha ritrovato una solidità difensiva che sembrava avesse perso dopo il apri con la Roma. Ha cambiato assetto dietro, con una vera difesa a tre. Arriva a Firenze e lo aspetta una partita complicata ed è a -18 dal Napoli capolista. La Fiorentina continua a piacermi, per il possesso palla è seconda solo al Napoli. È sinonimo di una squadra che vuol far la partita, ma non porta a frutto quanto di buono riesce a creare. A Italiano questo va riconosciuto, senz'altro. È inconscio avere più attenzione verso la Conference, il giocatore non riserva per scelta più energie per la coppa".

Difesa viola - "Non mi piace parlare dei singoli, ma sicuramente Martinez Quarta mi piace. La difesa viola imposta ed è protagonista e questa è la cosa più bella. Il calcio moderno va in quella direzione lì, spesso i difensori si trovano a coprire lo spazio che hanno le spalle".

F. Galli: “Astori unisce ancora. Fiorentina mi piace, soprattutto Quarta”- immagine 2
tutte le notizie di