news viola

Fiorentina-Cagliari, pagelle VN: spettatori del Saponara show. Bene tutti

Simone Bargellini

TERRACCIANO 6: Pomeriggio da spettatore, mai impegnato seriamente.

VENUTI 6: Torna titolare e fa una partita accorta. Contiene Nandez in avvio, poi gestisce senza affanni.

MILENKOVIC 6: Gara di normale amministrazione, non concede spazi a Joao Pedro.

QUARTA 6,5: Si fa subito sentire su Joao Pedro, bravo ad anticipare di testa Keita su un cross insidioso. Sfiora il gol al quarto d'ora, la sua incornata esce di pochissimo. Sempre sull'attenti.

BIRAGHI 7: Beccato per un paio di imprecisioni in avvio, si prende la responsabilità di un rigore scottante e non sbaglia. Un gol pesante che indirizza la partita. Si prende persino il tributo della Fiesole, pomeriggio da ricordare. Dal 67' TERZIC 6: Si mette in mostra con un paio di accelerazioni e un bel cross per Vlahovic.

BONAVENTURA 6,5: Altruista nel suggerimento per Nico in avvio, anche se avrebbe potuto tirare. Presenza vivace nel gioco. Dall'82' DUNCAN sv

TORREIRA 6,5: Dà geometrie e ritmo, pur giocando soprattutto corto. Se trova continuità può diventare il vero riferimento del gioco. Dall'82' AMRABAT sv

MALEH 6: Torna titolare con licenza di inserimento. Lo fa spesso e con i tempi giusti. Sfiora anche il gol sul finire del primo tempo. Fa intravedere qualità ancora inespresse. Dal 67' CASTROVILLI 6: Bentornato, finalmente.

GONZALEZ 7,5: Dirottato a destra, si ritrova sul piede debole la prima grande chance al 10', ma manda a lato. Si accende a sprazzi e ci prova anche di testa. Poi firma il raddoppio, segnando il più facile dei gol. Guizzante, si guadagna la punizione del 3-0.

VLAHOVIC 7,5: Fischiato nel prepartita, gioca per la squadra cercando di aprire spazi. E quando viene assegnato il rigore, cede l'incarico a Biraghi nello stupore generale. Segnale di poca tranquillità. Partecipa al gol del 2-0 con un'apertura bellissima per Saponara. Poi si inventa una punizione capolavoro che significa tanto, insieme all'abbraccio successivo con Italiano. Sfiora anche il bis poco dopo. Trasforma i fischi in applausi.

tutte le notizie di