Vincenzo Italiano, alla vigilia di Basaksehir-Fiorentina, è stato chiaro: "Igor lo valuteremo domani, speriamo di poterlo schierare". La presenza in campo del brasiliano è ancora in bilico, secondo il Pentasport siamo sul 55% in favore di una sua maglia da titolare contro un 45% per il forfait. Prendendo in considerazione l'ipotesi peggiore, ovvero l'indisponibilità del brasiliano, per Vincenzo Italiano si aprirebbero tre scenari di emergenza all'orizzonte, che esponiamo in ordine casuale.
news viola
E se Igor dà forfait? Tre scenari di emergenza (più uno) all’orizzonte
Il primo prevede la promozione di Krastev, titolare della Primavera di Alberto Aquilani, al fianco di Quarta. Il secondo scenario invece sarebbe una riedizione di quanto visto la scorsa stagione contro il Milan, ovvero adattare Venuti da difensore centrale, con conseguente promozione del giovane Favasuli per coprire la falla che si aprirebbe sulla fascia destra. Infine, l'ultima ipotesi è quella di arretrare un mediano, verosimilmente Mandragora, seguendo anche le indicazioni del direttore sportivo Pradè nell'ultima conferenza stampa.
E poi c'è lo scenario più probabile, che è nettamente quello prevalente rispetto altri tre, più improbabili: Ranieri al fianco di Martinez Quarta. Perché alla fine, il quarto centrale in rosa nonché vice Igor, è proprio il classe '99 cresciuto nel settore giovanile e reduce dall'esperienza a Salerno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA