Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'avversario

Ds Cremonese avvisa: “A Firenze per dimostrare di essere all’altezza”

Ds Cremonese avvisa: “A Firenze per dimostrare di essere all’altezza” - immagine 1
Giacchetta, Ds della Cremonese che sarà il primo avversario della Fiorentina nel campionato 2022/23

Redazione VN

Ai microfoni del "Pentasport" di Radio Bruno è intervenuto Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, primo avversario della Fiorentina in campionato:

Fiorentina? Bello ed emozionante assistere al sorteggio di Serie A. E poi Fiorentina-Cremonese è stata la prima partita estratta, ci ha fatto toccare con mano la massima serie. È stato il vero impatto concreto con la categoria. Tutti gli incontri non saranno semplici, ma questo può essere anche un punto di forza. Ci sarà grande entusiasmo e voglia di dimostrare nel giocare al Franchi, all'esordio per molti giocatori in Serie A. Il campionato inizia molto presto, a mercato aperto. Le prime partite saranno condizionate sicuramente dal mercato, se ne giocheranno tante e non tutte le squadre saranno strutturate. La Fiorentina sta facendo un bel percorso, l'allenatore è centrale in ogni progetto tecnico. Italiano ha dimostrato di essere capace e dare valore ad ogni calciatore, in ogni categoria in cui ha allenato. Si candida a fare un campionato da protagonista anche quest'anno.

Alvini? L'ho conosciuto all'Albinoleffe, la scelta è ricaduta su di lui con grande convinzione, dopo una valutazione condivisa. Secondo noi è un allenatore emergente, che può ben rappresentare la nostra società e la nostra città.

Carnesecchi e Fagioli? Sono due talenti, uno in porta e l'altro in mezzo al campo: possono avere un grandissimo futuro. Mancini può ripartire anche da loro, attraverso i giovani e dando loro la possibilità di diventare competitivi, affacciandosi alla massima serie.

Baez? È un bravissimo ragazzo e un bel giocatore, è stato un protagonista della nostra promozione. Alla Fiorentina che lo portò in Serie Aera molto giovane

Ds Cremonese avvisa: “A Firenze per dimostrare di essere all’altezza”- immagine 2
tutte le notizie di