Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Di Marzio: “Sarri? Giocatori viola poco adatti al suo gioco. De Zerbi…”

PALERMO, ITALY - MAY 15:  Alberto Gilardino and Gianni Di Marzio of Palermo celebrate after winning the Serie A match between US Citta di Palermo and Hellas Verona FC at Stadio Renzo Barbera on May 15, 2016 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

Le parole dell'opinionista

Redazione VN

Gianni di Marzio, ex allenatore e dirigente, ha parlato ai microfoni di Lady Radio del contatto tra Sarri e la Fiorentina:

Non so se Sarri sia il tecnico giusto per la Fiorentina perché non so se ha i giocatori adatti al suo gioco. Pista Napoli? Lo rivorrebbero a braccia aperte per ricreare gli entusiasmi sopiti ma il rapporto con De Laurentiis non era idilliaco. Anche Sarri dovrebbe adeguarsi alle metodologie moderne, ad esempio un suo discepolo che si aggiorna sempre è De Zerbi che mi piace, attacca, fraseggia tiene bene la linea, a tre quarti di campo. Gattuso? Esprime un altro tipo di calcio, le sue intenzioni sono quelle di partire dalle retrovie e salire con la difesa ma non gioca come Sarri che ha un gioco più snello e di personalità

 Sarri, getty