Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

La Fiorentina ha gli argomenti per convincere Sarri, ma tiene vive le alternative

CAGLIARI, ITALY - JULY 29: Head coach of Juventus Maurizio Sarri looks on during the Serie A match between Cagliari Calcio and  Juventus at Sardegna Arena on July 29, 2020 in Cagliari, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)

Il rientro in Italia di Commisso a fine marzo darà un giro di vite alla faccenda

Redazione VN

La Gazzetta dello Sport in edicola oggi fa un passo indietro nel tempo e torna a dopo l'esonero di Beppe Iachini, a inizio novembre. Il primo nome che venne in mente alla dirigenza viola fu quello di Maurizio Sarri, ma il tecnico non gradiva la possibilità di subentrare a campionato in corso e non era convinto di rinunciare al suo contratto ancora in essere con la Juventus. Diversamente da Spalletti, però, Sarri non chiuse le porte per giugno 2021. Il Viola Park, la struttura dei sogni per chiunque, gioca un ruolo fondamentale nella vicenda, assieme al progetto triennale che Commisso sembra essere in grado di proporre.

Incognite e alternative

Eppure, la rosa avrebbe bisogno di una rivoluzione profonda, e nel frattempo potrebbe comunque arrivare a Sarri una proposta indecente da club più attrezzati. La Rosea ricorda che ormai l'allenatore toscano ha fatto il callo a vincere trofei... Per questo sono al vaglio anche le alternative: i nomi sono noti, da Gattuso a Italiano a De Zerbi, con Marcelino dell'Athletic Bilbao che piace ancora. Tramontato, invece, Ivan Juric dopo la scorsa estate.

 SEVILLE, SPAIN - MAY 25: Head coach Marcelino Garcia Toral of Valencia CF looks on during the Spanish Copa del Rey match between Barcelona and Valencia at Estadio Benito Villamarin on May 25, 2019 in Seville, . (Photo by Alex Caparros/Getty Images)