Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Di Chiara: “Basta sperare nei risultati altrui, Milenkovic poteva stare zitto”

GERMOGLI PH: 30 AGOSTO 2019

L'ex viola si avvicina alla sfida con la Lazio: dai problemi difensivi ai pericoli che creeranno i biancocelesti

Redazione VN

Intervenuto a Radio Bruno, l'ex viola Alberto Di Chiara ha parlato dei temi caldi di casa Fiorentina: "Iachini? L'ho sentito e gli ho fatto gli auguri. Il mister è carico, come sempre, ma questo è un campionato strano dove certi risultati non sono calcolabili. La Lazio è pericolosa, è in corsa per la Champions ma la Fiorentina non può permettersi passi falsi e sperare nei risultati delle altre, poteva affrontare questa sfida in modo diverso se avesse vinto, come sembrava ormai fatto, a Bologna. I problemi difensivi? Ci sono da tempo, Pezzella e Milenkovic dovevano essere i pilastri là dietro e invece hanno tradito. Quello che era il punto di forza della squadra è diventato un punto debole, mentre in attacco viceversa è sbocciato Vlahovic. A parte il serbo e qualche giocata di Bonaventura possiamo però dire che tutta la Fiorentina ha deluso.

L'uomo più pericoloso domani? Luis Alberto, che smista quei palloni imprevedibili e fa quelle verticalizzazioni, ma hanno soluzioni anche sulle fasce in particolare con Lazzari. Giocando a specchio le individualità dicono Lazio, sia centralmente che sulle fasce ha molte più soluzioni, i viola dovranno essere bravi a non dare ritmo alle loro giocate.Intervista di Milenkovic? Sà già quale è il suo destino, serviva più buon senso e a volte bisogna anche stare zitti. Benevento-Cagliari? Conta tantissimo per noi, la Fiorentina è rimasta sempre ad una distanza di sicurezza visto gli errori delle altre, ma ora non ce lo possiamo più permettere".

 BOLOGNA, ITALY - MAY 02: Dusan Vlahovic of ACF Fiorentina celebrates after scoring his team's third and his personal second goal during the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on May 02, 2021 in Bologna, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)
tutte le notizie di