Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Di Carlo: “Italiano allenatore eccezionale. Mandragora? Ho una perplessità”

Di Carlo: “Italiano allenatore eccezionale. Mandragora? Ho una perplessità” - immagine 1
Mimmo Di Carlo su Vincenzo Italiano e il mercato della Fiorentina

Redazione VN

L'ex calciatore e attuale allenatore di calcio, Domenico Di Carlo, è intervenuto al Pentasport per parlare della prima stagione alla Fiorentina di Vincenzo Italiano: "Quest'anno ha fatto qualcosa di eccezionale. Ha portato personalità, gioco, ma soprattutto ha risvegliato giocatori che si erano persi. La società vuole crescere e vedo che sotto indicazioni del mister, i colpi e i nomi sul mercato che vanno a cercare sono quelli che lui chiede".

Sulla preparazione alla prossima stagione

"Se vuoi giocare in Europa devi sicuramente crescere a livello di qualità nella rosa. Ci sono delle energie mentali che possono fare la differenza. Per questo mini campionato fino a novembre c'è bisogno di una buona preparazione, ma non troppo forzata".

Su Mandragora come sostituto di Torreira

"Mandragora? É diverso da Torreira. L'uruguayano ha fatto un campionato eccezionale, io sono innamorato di lui. Da centrocampista difensivo recuperava palla e andava a fare l'attaccante. Mandragora è un buon giocatore, ma soffre spesso di problematiche fisiche. Questa è l'unica mia perplessità su di lui, per il resto è un grandissimo colpo".

Di Carlo: “Italiano allenatore eccezionale. Mandragora? Ho una perplessità”- immagine 2
tutte le notizie di