Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Designazione storica: oggi al Franchi arbitra una donna

Designazione storica: oggi al Franchi arbitra una donna - immagine 1
Questo pomeriggio al Franchi per la prima volta la partita sarà diretta da una donna, ma attenzione la livornese Maria Sole Ferreri Caputi ha la giusta competenza e grinta per dirigere in Serie A.
Simone Pagnini

Designazione storica al Franchi, per la prima volta a dirigere un incontro della Fiorentina sarà una donna. Sarà infatti Maria Sole Ferreri Caputi ad arbitrare la prima gara casalinga dei viola. Promossa lo scorso anno con ampi voti dalla C, dove si era attestata nella graduatoria nei primi 3 su 5 promozioni, nella passata stagione ha diretto 3 gare in A e ben 9 in B considerando anche 2 di coppa Italia, uscendo sempre molto bene.

È un direttore di gara molto preciso, molto vicino all’azione, sicuramente sarà precisa anche sulle sanzioni disciplinari. Attenzione perché ha una media alta di cartellini gialli. Occhio anche alle proteste, soprattutto se plateali e da quest’anno, e guardia alta anche per i componenti delle panchine rispetto a invasioni di campo e proteste: i tecnici devono osservare la propria area di competenza che è ben delineata. Insomma, sicuramente Maria Sole Ferreri Caputi dà più sicurezze di altri uomini promossi lo scorso anno. Un grande in bocca al lupo a lei e a tutta la sestina arbitrale.


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.