Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

De Sisti: “Bisogna lanciare i giovani. Amrabat se vuole andare via lo faccia”

Picchio De Sisti parla di suo nipote, che ha battuto la Fiorentina, con la sua Roma nella finale scudetto Under 16, e non solo
Redazione VN

Giancarlo De Sisti parla del nipote, protagonista nella finale scudetto Under 16, tra le file della Roma. Ecco la sua opinione al Pentasport di Radio Bruno:

"Ha fatto la trafila come tutti. Lo scorso anno ha trovato delle difficoltà per problemi fisici, e gli preferivano altri centrocampisti. Antognoni mi ha detto che il ragazzo attacca bene lo spazio. Che detto da Antognoni è un gran complimento. Stavolta per la finale Under 16 ho tifato più per la Roma. Ma perchè c'era mio nipote, è stata davvero una bella partita. Nelle giovanili a parità di talento conta l'uomo, perchè non si ha la palla di vetro. Ma l'attitudine è fondamentale. Aquilani ha fatto benissimo, se un allenatore fa questo lavoro, e a catena tutte le giovanili, qualche ragazzo poi esce. Dobbiamo avere più coraggio nel lanciare anche gli allenatori giovani."


Sulla Fiorentina: "Amrabat sto leggendo che vuole il Barcellona. Lui grazie a Italiano si sta adattando, ma torna sempre indietro, e tocca troppo il pallone. Al mondiale ha fatto passi in avanti. Se vuole andare via lasciamolo partire. E magari ne troviamo uno con i tempi di gioco migliori. A centrocampo c'è Bonaventura che è un gran giocatore, e anche davanti c'è Nico. Lui non lo prendi mai se vuole, e stacca bene di testa.

tutte le notizie di