Avrebbe potuto giocare al Franchi per tutta la stagione e invece lo farà soltanto domenica, da avversario della Fiorentina. Rodrigo De Paulè stato il grande obiettivo mancato dell'estate viola. Un colpo cercato per due mesi, fino agli ultimissimi giorni, sperando che la richiesta dell'Udinese (40 milioni) calasse. Ma così non è stato e l'argentino è rimasto in bianconero, non troppo sereno almeno a giudicare dalla recente espulsione che gli è costata 3 turni di stop. Neanche a farlo apposta rientrerà proprio nel match di Firenze e sarà uno dei maggiori pericoli.
news viola
De Paul e le due facce della stessa medaglia
Rodrigo De Paul domenica verrà al Franchi da avversario. E' un rimpianto per la Fiorentina?
Rimpianto viola? Forse sì, perchè De Paul avrebbe dato ancora più qualità, più gol e più assist alla Fiorentina. Ma per certi versi il suo mancato arrivo è stato quasi un bene, perchè ha permesso a Gaetano Castrovilli di prendersi una maglia da titolarissimo proprio in quel ruolo. Sì, ok, in teoria avrebbero anche potuto giocare insieme come mezzali del centrocampo, con uno solo tra Badelj e Pulgar a fare da vertice basso, ma forse la squadra sarebbe stata troppo squilibrata. E comunque ci sarebbe stata maggiore concorrenza per il talento barese, che invece così ha disputato quasi tutti i 630' di questo campionato potendosi esprimere con grande continuità.
https://www.violanews.com/news-viola/tramezzani-la-fiorentina-migliora-di-partita-in-partita-castrovilli-mi-ricorda-nicola-berti/
© RIPRODUZIONE RISERVATA