Dal Centro Sportivo “Davide Astori” arriva il consueto punto sulle ultime di formazione dal Pentasport di Radio Bruno. I viola sono attesi da un impegno fondamentale domani contro la Sampdoria. Non faranno parte della gara Amrabat e Ribery, il cui forfait è stato annunciato dallo stesso Prandelli in conferenza. Per quanto riguarda il possibile 11 che scenderà in campo domani, il tecnico di Orzinuovi dovrà risolvere alcuni dubbi dati proprio dalle assenze. La sensazione è che il tecnico andrà sulla linea della continuità, con Eysseric a sostituire il francese dietro a Vlahovic. A sostituire il marocchino dovrebbe essere Pulgar, nel ruolo di regista. Al suo fianco Castrovilli e Bonaventura. Biraghi sicuro del posto a sinistra, mentre sulla destra regna l’incertezza dove sono in tre per una maglia: Caceres (recuperato), Venuti e Malcuit (in crescita). Per la linea a tre difensiva Prandelli potrebbe riconfermare il terzetto di Torino, con Pezzella, Milenkovic e Martinez Quarta, con quest’ultimo in vantaggio su Igor.
- Prandelli: “Kokorin ha qualche problemino. Montiel? Speravamo di trovargli una sistemazione…”
- VIDEO – Prandelli su Commisso: “Usa sempre le parole giuste per i ragazzi. Sul futuro…”

Grazie Pradè, spero solo che questa sia la tua ultima stagione e che torni a strappare i biglietti all’Olimpico.
Pulgar era titolare sicuro anche la settimana scorsa…
Ragazzi vi informo che gli addetti ai lavori, dal presidente all’allenatore, non la pensano come noi… noi stiamo vedendo un altro campionato. Solo noi vediamo quant’è scarso Eysseic, noi e tutto il resto dell’europa, ma purtroppo ci sbagliamo
ma kuame farebbee ed schifo nel suo ruolo naturale di seconda punta ????
Ma che s’è fatto di male x dover veder giocare Eysseric??? Se non l’ha voluto nessuna squadra in Europa neanche gratis ci sarà un motivo…
Eysseric al posto di Ribery in una partita importantissima la dice lunga sul mercato della Fiorentina e sulla qualità della rosa.
E anche sul coraggio di Prandelli.
Spero di sbagliarmi ma secondo me abbiamo già perso la partita in partenza se ci schieriamo così.
Mah… Secondo me la dice lunga su quanto sia incompetente Prandelli! Al posto di Frank potrebbe giocare o kouamè ,che hai tenuto e che ultimamente da seconda punta stava facendo bene, o callejon mettendo il 3-4-2-1 che ha vinto in casa col Cagliari con Bonaventura nei due dietro la punta a sinistra e callejon a destra e Castro e pulgar davanti alla difesa.
Bene bene… ottimo mercato di riparazione. L’acquisto più importante è stato Eysseric. Giochiamo con un calciotore che da 4 anni alla Fiorentina non ha mai ricevuto un’offerta neanche dalle serie inferiori. Domani Vlahovic sarà di nuovo isolato e le probabilità di fare goal saranno limitatissime. Poi magari la fortuna ci assiste con una tripletta, ma non parliamo di programmazione come fatta da sempre