Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

L'analisi

Coppa Italia, Cremonese-Fiorentina è la semifinale meno vista… da anni

Coppa Italia, Cremonese-Fiorentina è la semifinale meno vista… da anni - immagine 1
Coppa Italia, Cremonese-Fiorentina la seconda semifinale della competizione meno vista da più di dieci anni

Redazione VN

Questa settimana si sono giocate le due semifinale d'andata dell'edizione di quest'anno di Coppa Italia tra Juventus-Inter e Cremonese-Fiorentina. Il Derby d'Italia è stato il più visto della stagione fra quelle in chiaro, mentre quella dei viola ha registrato numeri nettamente inferiori. Infatti, lo 0-2 degli uomini di Vincenzo Italiano, come scrive Calcio e Finanza, che praticamente proietta i viola ad un passo dalla finale a Roma, è stata seguita da solamente 2.635.000 spettatori, per uno share del 13,3%. Risultati lontanissimi dalla sfida del giorno prima, che hanno registrato ben 6.610.000 spettatori e il 31% di share.

Una delle possibile ragioni del grande calo di numeri potrebbe essere dovuto dalla contemporanea presenza, sempre in chiaro, della semifinale di ritorno di Copa del Rey tra Barcellona e Real Madrid, che ha visto i Blancos superare i blaugrana per 0-4, ribaltando la sconfitta di 0-1 dell'andata.

Per trovare un risultato di spettatori peggiore, ritornando a Cremonese-Fiorentina, bisogna tornare indietro alla stagione 2009/10, quando in campo scesero Udinese e Roma. La partita in quell'occasione fu seguita da 1.984.000 spettatori, ma con uno share maggiore, del 15,18%.

Cremonese-Fiorentina, la seconda semifinale di Coppa Italia meno vista

Coppa Italia, Cremonese-Fiorentina è la semifinale meno vista… da anni- immagine 2

Cremonese-Fiorentina, i dati dello share

Coppa Italia, Cremonese-Fiorentina è la semifinale meno vista… da anni- immagine 3
tutte le notizie di