Una prestazione solida anche dal punto di vista dell’atteggiamento: "Ci siamo adattati a una partita sporca, mi son piaciuti tutti. Davanti, chi ha sostituito Kean lo ha fatto in maniera perfetta".
Lo sguardo, ora, è proiettato con ottimismo verso i prossimi obiettivi: "Non ho nessun rammarico, siamo in semifinale di Conference League e ancora in lotta per l’Europa in campionato. Vogliamo portare la Fiorentina più in alto possibile. La nostra testa ora è all’Empoli, siamo fiduciosi".
La vittoria contro una squadra che lotta per la salvezza ha un significato particolare: "Questa partita dà un segnale forte a noi stessi. Ci mancava vincere contro una squadra così. Adesso vogliamo giocarcela con tutte e dare il nostro meglio. Siamo un grande gruppo, questa settimana l’ho davvero capito".
Infine, un pensiero su Zaniolo e sugli attaccanti protagonisti della serata: "Zaniolo? Non deve cadere nelle provocazioni. Poteva far gol, peccato per la parata di Caprile. Gudmundsson e Beltran sono stati bravissimi: due attaccanti atipici, ma non hanno fatto pesare l’assenza di Kean".
© RIPRODUZIONE RISERVATA



/www.violanews.com/assets/uploads/202512/7ce122192b65870d81df4e669586e613.jpg)