news viola

Palladino: “Quarta mi ha fatto emozionare, c’è magia. Farci gol è difficile”

Redazione VN
Le parole di Palladino dopo Genoa-Fiorentina

Raffaele Palladino, nella conferenza stampa post-partita di Genoa-Fiorentina, parla così:

E' stata una vittoria sofferta e sporca. Voglio fare i complimenti al Genoa e ai suoi tifosi. Giocare in questo stadio, oggi, è stato difficile. Il Genoa ha fatto densità centrale, lottava sulle seconde palle: ci ha messo in difficoltà su questo. Questa è una vittoria vera: da squadra, da uomini. C'è più soddisfazione oggi che a partite come quelle con Lecce e Roma. La classifica continuo a non guardarla, ora testa al Torino. Guardo solo alla crescita e all'umiltà della squadra. Quarta, prima della partita, ha fatto alla squadra un discorso da brividi. Quello che ha detto rimane nello spogliatoio. Questo, però mi ha fatto capire la vera forza di questo gruppo. Si sta creando, nonostante i tanti cambi, una sorta di magia. Dobbiamo mantenere questa leggerezza che continuerà a darci grandi soddisfazioni. So cosa possono dare i ragazzi. Oggi Sottil ha fatto una fase di non possesso strepitosa. Quarta, che non gioca da tanto in Serie A, ha fatto una partita pazzesca. Son felicissimo anche per Lucas (Beltran), gli ho sempre detto che credo molto in lui. Nel modulo precedente, lo abbiamo provato come trequartista e come prima punta. Oggi, da pura seconda punta, è prezioso per noi. Lui vede calcio: quello è il suo ruolo

Su Rubino

—  

Siamo felicissimi per Rubino. Perché l'ho messo dentro? La Fiorentina ha un grande settore giovanile. A Rubino, quando gli ho detto di entrare, gli si sono illuminati gli occhi. In settimana porterà i pasticcini per tutta la squadra. Voglio ribadire che non ci sono titolari.

Sulla fase difensiva

—  

La squadra ha grande solidità. Nel calcio di oggi bisogna difendere e attaccare tutti insieme. Abbiamo raggiunto un importante equilibrio mentale. E' difficile farci gol. La fase offensiva mi piace. Nel primo tempo siamo stati sterili, mancava l'ultimo passaggio.